Sventola il tricolore verde, bianco e rosso nella tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco ad Antalya, in Turchia. L’Italia ha infatti trionfato nella prova a squadre, superando per 5-3 il Kazakistan in finale.
Il team del Bel Paese, composto da Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci, ha letteralmente dominato la competizione. Dopo aver realizzato il miglior punteggio in qualifica, infatti, gli azzurri si erano sbarazzati agli ottavi della Georgia (5-3), ai quarti degli Stati Uniti (6-2) ed in semifinale del Giappone (5-1).
Nell’atto conclusivo contro i kazaki, la prima volée vedeva imporsi gli asiatici per 55-53. Sotto per 2-0, i rappresentanti del Bel Paese cambiavano marcia nella seconda e terza frazione, firmando il sorpasso con un 58-56 ed un 56-54. In vantaggio per 4-2, l’Italia pareggiava 54-54 la terza quarta volée, aggiudicandosi così il successo per 5-3.
Il risultato odierno testimonia la grandissima competitività di una squadra solida ed in crescita, oltretutto con diverse alternative pronte a dare il cambio ai titolari in caso di necessità (pensiamo, tra gli altri, a Massimiliano Mandia).
L’oro della squadra maschile alla World Cup di Antalya Turchia, seconda tappa di coppa del mondo, è utile per qualificare un secondo arciere per la finale che si terrà a Roma al Foro dei Marmi a Settembre 2017.
E dopo la vittoria dell’oro a squadre David Pasqualucci vince anche il Bronzo nella prova individuale.
Lascia un commento