06 45 42 60 45

Sventola il tricolore verde, bianco e rosso nella tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco ad Antalya, in Turchia. L’Italia ha infatti trionfato nella prova a squadre, superando per 5-3 il Kazakistan in finale.

Il team del Bel Paese, composto da Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci, ha letteralmente dominato la competizione. Dopo aver realizzato il miglior punteggio in qualifica, infatti, gli azzurri si erano sbarazzati agli ottavi della Georgia (5-3), ai quarti degli Stati Uniti (6-2) ed in semifinale del Giappone (5-1).

Nell’atto conclusivo contro i kazaki, la prima volée vedeva imporsi gli asiatici per 55-53. Sotto per 2-0, i rappresentanti del Bel Paese cambiavano marcia nella seconda e terza frazione, firmando il sorpasso con un 58-56 ed un 56-54. In vantaggio per 4-2, l’Italia pareggiava 54-54 la terza quarta volée, aggiudicandosi così il successo per 5-3.

Il risultato odierno testimonia la grandissima competitività di una squadra solida ed in crescita, oltretutto con diverse alternative pronte a dare il cambio ai titolari in caso di necessità (pensiamo, tra gli altri, a Massimiliano Mandia).

Ecco le foto scattate dal nostro Andrea Rossi anche stavolta con i ragazzi durante il torneo

 

L’oro della squadra maschile alla World Cup di Antalya Turchia, seconda tappa di coppa del mondo, è utile per qualificare un secondo arciere per la finale che si terrà a Roma al Foro dei Marmi a Settembre 2017.

 

 

E dopo la vittoria dell’oro a squadre David Pasqualucci vince anche il Bronzo nella prova individuale.

Ora prepariamoci per Salt Lake City e poi Berlino.
Forza ragazzi!
Viva le frecce azzurre
AR
Summary
La Nazionale di Tiro con l'arco vince un altro oro alla Word Cup di Antalya 2017 in Turchia
Article Name
La Nazionale di Tiro con l'arco vince un altro oro alla Word Cup di Antalya 2017 in Turchia
Description
L’Italia ha trionfato nella prova a squadre di tiro con l'arco vincendo l'oro nella seconda tappa della coppa del mondo di Antalya 2017 in Turchia
Author